Il PalaCarucci ha assistito ad un bel Derby tra l’Academy Terracina e il Basket Terracina in una partita che, nonostante il risultato finale di 78-72 a favore dei padroni di casa, è stata caratterizzata da un basket di alto livello e da momenti di grande intensità.
Il primo quarto ha visto il BKT prendere il controllo del gioco, ottenendo un divario significativo di 13 punti (10-23). Tuttavia, alcune disattenzioni difensive ed un ottimo Picarazzi dalle plance consentono all’ Academy di ribaltare le sorti della partita, con un parziale di 31-14 portando la squadra avversaria al di là del 41-37 all’intervallo.
Il Basket Terracina ha mantenuto la sua grinta, comandando le operazioni nel terzo quarto e portandosi avanti di 9 punti, fissando il punteggio a 50-54 all’ingresso nell’ultima frazione di gioco. I dieci minuti finali hanno visto l’Academy difendere con successo le mura casalinghe, segnando 28 punti cruciali e portando a casa la vittoria con un risultato finale di 78-72.
Tra le fila dell’Academy Terracina, spiccano le prestazioni di giocatori come Olleia con 11 punti, Angelucci con 15, e Picarazzi con 17, che hanno contribuito in modo significativo al successo della squadra sotto la guida dell’allenatore Polidori.
Nonostante la sconfitta, il Basket Terracina può vantare una prestazione notevole, evidenziata dai 12 assist che testimoniano un gioco di squadra solido e organizzato. De Santis ha dimostrato la sua abilità con 27 punti, seguito da Vitti con 17, Di Mauro con 11 e Penci con 9. La squadra ha lottato con coraggio fino all’ultimo secondo, dimostrando un grande impegno.
Ora, il Basket Terracina guarda avanti, imparando dalle lezioni di questa sfida e preparandosi per le future battaglie con la determinazione di chi sa che ogni partita è un’opportunità di crescita e miglioramento
Tabellini
Parziali 10-23 / 31-14 / 9-18 / 28-17
Academy Terracina
Olleia 11, Teni n.e., Angelucci 15, Della Rocca 2, De Vellis 9, Sicignano 1, Senese, De Francia 4, Di Raimo 13, Asabella 6, Picarazzi 17.
All.Polidori
Basket Terracina
Gargiulo, De Santis 27, Bondatti 4, Heylen, Vitti 17, Veropalumbo n.e., Penci 9, Di Mauro 11, La Rocca, Sciscione, Donadio 4
All.Olleia